[Access 2010] Report multi pagina dinamici

di
Anonimizzato9967
il
25 risposte

[Access 2010] Report multi pagina dinamici

Buona sera,
sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Come avrete notato sono ancora un neofita e consigli e indirizzamenti sono il mio pane quotidiano attualmente
Avrei una necessità ed un dubbio.
La necessità è che sto creando un report per stampare delle fatture. Il problema è che fino a che rientra tutto in una pagina non ci sono problemi, la questione è quando tutte le righe non entrano in una pagina!
Di solito popolo il mio report attraverso una routine vba.
Detto questo il mio dubbio è questo:

per avere un report che contempli 2 pagine devo comunque strutturare con caselle e tutto il resto 2 pagine a struttura o posso riutilizzare in maniera dinamica una pagina sola? ( magari stampando la prima pagina,pulendo i campi e continuare a riempirli)
Se devo comunque strutturare 2 pagine, qual'è il codice vba che mi consente di inviare/stampare solo 1 delle n pagine che strutturo?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di poter avere una mano.
vi ringrazio ancora

Antonio

25 Risposte

• Re: [Access 2010] Report multi pagina dinamici

Perchè Popoli il Report con il VBA...? Per complicarti la vita...?

Se popolassi il Report in modo STANDARD quindi con una Query avente i Dati di testata della fattura e i dettagli della stessa, potresti gestire il tutto a CODICE ZERO... il numero di Pagine sarebbe gestito in modo automatico, ed i dati di Testata inserendoli nel Header del Report verrebbero inseriti solo nella 1° Pagina...

Boh...

Eh sarebbe bellissimo
    il fatto è che confluiscono dati provenienti da 4 tabelle diverse quindi faccio uso di un recordset per popolare

Beh se fossi in te mi fermerei a riflettere...

Se queste Tabelle sono RELAZIONATE deve essere fattibile una query che raggruppa tutti i dati utili.
    Se queste Tabelle NON sono Relazionate... beh ci sarebbe da capire perchè hai una situazione così.