A me sembra più semplice di come tu te la vuoi complicare.
Io mi aspetto che tu hai una struttura
Fatture (report principale)
DDT (1° sottoreport)
Movimentazioni (2° sottoreport (ossia sottoreport del 1° sottoreport))
Se lo hai organizzato così (e la procedura guidata lo permette), non vedo dove è il problema, in quanto il 1° sottoreport ti indicherà automaticamente i valori DDT corrispondenti alla Fattura 99 e dai quali scendono le varie movimentazioni appositamente raggruppate.
Fin qui non vedo problemi: tutto ovvio, spero anche per te.
Per far apparire "appartenenti al DDT" questa è una scritta statica che vuoi creare tu a parte, ti consiglio di aggiungere un campo libero accanto al valore DDT (sulla stessa linea orizzontale) che dovrebbe comparire ogni volta che si rivela il DDT. Dentro il campo libero ci scrivi la seguente sintassi:
="appartenenti al DDT"
e così lo troverai scritto sempre accanto al singolo valore DDT.
In alternativa (credo sia più conveniente) prova questa sintassi direttamente dentro il campo DDT
="appartenenti al DDT " & [DDT]
sono importanti le virgolette dove le ho messe io, non aggiungerne altre. Ovviamente allarga le dimensioni del campo.
per avere un report che contempli 2 pagine devo comunque strutturare con caselle e tutto il resto 2 pagine a struttura o posso riutilizzare in maniera dinamica una pagina sola? ( magari stampando la prima pagina,pulendo i campi e continuare a riempirli)
Se devo comunque strutturare 2 pagine, qual'è il codice vba che mi consente di inviare/stampare solo 1 delle n pagine che strutturo?
Questa domanda iniziale ancora non l'ho capita.
Quando hai un report/fattura che occupa più di una pagina...vorresti rivedere sulla 2a pagina qualcosa che adesso ti manca? Quale? Scusa se non ho capito ancora.