Report da Maschera

di il
3 risposte

Report da Maschera

Ciao ragazzi,
sono abbastanza nuovo sia su access che sul forum, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho creato una maschera di inserimento per delle entrate economiche, abbastanza semplice e con dei bottini per annullare, eliminare, creare un campo nuovo e salvare il record inserito.
Vorrei poter stampare attraverso un record una sorta di ricevuta, inserendo una intestazione (lo farei nel report) ed i dati che visualizzo nel record.
Ci ho provato, ma quello che ottengo è la un report dove vengono visualizzati tutti i record creati, mentre io vorrei solo quello che sto visualizzando, avete qualche idea?
Grazie mille ciao

3 Risposte

• Re: Report da Maschera

gocku ha scritto:

Ci ho provato, ma quello che ottengo è la un report dove vengono visualizzati tutti i record creati, mentre io vorrei solo quello che sto visualizzando, avete qualche idea?
    Guarda la Where Condition del comando DoCmd.OperReport.

Philcattivocarattere ha scritto:

gocku ha scritto:

Guarda la Where Condition del comando DoCmd.OperReport.
    Se può interessare ho risolto in questo modo, ho messo nella condizione where di apri report, collegato ad una icona, la seguente:

[Numero progressivo]=[Maschere]![Registrazione_Entrate]![Numero progressivo]

la prima parte è il campo del report, ovviamente creato uguale alla maschera, la seconda parte invece il campo corrispondente della maschera

Se hai usato una macro... quello è il modo giusto
    hai usato le condizioni where.. quello consigliato da Phil
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte