ShaKa ha scritto:
A me servirebbe che con o senza un tot di record il corpo fattura fosse sempre una dimensione fissa
Questa frase rischia di essere una contraddizione. Non confondere "corpo fattura" con "Corpo" del report, speriamo di star parlando lo stesso linguaggio. Il "Corpo" (report) sta bene così, quei 4-5 campi disposti così stanno bene. Se hai 1 solo record la sezione Corpo si rivelerà 1 volta, se hai 5 record la sezione Corpo si rivelerà 5 volte distanziando ogni record in base all'altezza in cm che tu gli hai dato in visualizzazione struttura. Quindi dal Corpo ti devi aspettare un atteggiamento variabile.
Spero che tu abbia capito come si stringa/allarga ogni sezione. Ogni sezione parte dalla propria barretta in alto e termina dove inizia la barretta della sezione successiva. Ad es. Piè di pagina pagina, nella prima immagine, era schiacciata a 0 cm. Devi trascinare il mouse in giù e vedrai apparire la zona riservata a "Piè di pagina pagina" che, in visualizzazione struttura, termina a ridosso della barretta "Piè di pagina report" (quest'ultima sezione non deve avere spazio al suo di sotto).
Io costruirei il report con le seguenti sezioni:
- Intestazione report (sta lì in alto solo sulla prima pagina e non la muove nessuno)
- Intestazione pagina (dovrebbe apparire in testa a ogni pagina, ma si dà il caso che tu voglia esaurire la stampa su una sola pagina, quindi il problema non si pone)
- Intestazione Fattura (questa sezione non so se ce l'hai, perchè hai sempre mostrato le sezioni da Corpo in giù)
- Corpo
- Piè di pagina pagina (questa appare sempre e comunque sotto, non si muove mai da lì): qui dentro ci devi mettere i campi con le formule.
In base a questo mio scenario, devi considerare che "Intestazione Fattura" e "Corpo" camminano sempre accompagnati. Dopo un record di Intestazione Fattura, seguono n record di Corpo, poi appare un nuovo record di Intestazione Fattura seguito da n record di Corpo, poi di nuovo un terzo record di Intestazione Fattura e n record di Corpo, ecc.... Questa accoppiata di sezioni sarà sempre variabile: è giusto che sia così.
"Piè di pagina Estremi_fattura.IDFattura": Che cos'è? Perchè sta lì? Da dove salta fuori? Per me non serve.
Rileggendo quello che ho scritto, probabilmente la "Intestazione Fattura" tu non ce l'hai, non ha senso e non ti serve, ma il discorso che il Corpo si rivela n volte variabilmente resta.