REPORT DEI RECORD DI UNA MASCHERA CONTINUA

di il
12 risposte

REPORT DEI RECORD DI UNA MASCHERA CONTINUA

Ciao a tutti!!!
vorrei sapere se è possibile tramite un pulsante di comando aprire un report con tutti i record presenti in una maschera continua. Origine della maschera è una query che, quando eseguita, chiede la data inizio e la data fine dei record da visualizzare.
Spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente dell'aiuto!!!

12 Risposte

• Re: REPORT DEI RECORD DI UNA MASCHERA CONTINUA

Prova così. Imposta una macro con la seguente azione:
    ApriReport
    Nome report: TuoReport
    Condizione WHERE: =[Maschere]![NomeMaschera].[Filter]

Analogamente puoi tradurre il tutto con un coerente codice VBA.

Ciao Osvaldo,
    Grazie innanzittutto per la risposta. Avevo già provato, ma per scupolo ho riprovato... ma non so perché ma mi restituisce tutti i record.
    PS: l'origine del report ho messo la stessa tabella di origine della query della maschera continua, non sono se può essere questo.

Visto che non funziona...a me sfugge qualcosa...se un utente più esperto/arguto avesse ben inteso il tuo problema, non avrebbe difficoltà a fornirti la giusta risposta.

csretake ha scritto:

l'origine del report ho messo la stessa tabella di origine della query
    Questa frase mi insospettisce un po'. Il report non deve poggiare sulla tabella, ma sulla query. Sta di fatto che la query ha dei parametri e tu rischieresti di dover digitare 2 volte gli stessi parametri sia per la maschera continua, sia per rispondere ai parametri della query che sta sotto il report affinchè restituisca i record che tu ti aspetti. Ripeto, mi manca qualcosa per snellire tutta la procedura...in mancanza di ciò provo a ragionare sul fatto che dovresti prevedere che l'input parametri della query ti dia la possibilità di scegliere se vuoi vedere solo la maschera continua oppure vedere/produrre sia la maschera continua, sia il report.

Ciao puoi realizzare una query sql sulla quale poi andrai a fare il report...in pratica fai la query inserendo come valori maggiore o minore nei criteri delle date e poi da li crei il report....se vuoi ti faccio un esempio

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Ciao ByProgrammer,
    anche questa è una strada che ho provato ma senza risultato. Di seguito ti riporto la query come lo creata:
    SELECT [Tab Magazzino Movimenti].IDMovimento, [Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento, [Tab Magazzino Movimenti].CodiceArticolo, [Tab Magazzino Movimenti].QtaEntrata, [Tab Magazzino Movimenti].QtaUscita, [Tab Magazzino Movimenti].TipoMovimento
    FROM [Tab Magazzino Movimenti]
    WHERE ((([Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento)>=[Maschere]![Mas Magazzino Movimenti Visualizza]![DataMovimento]) AND (([Tab Magazzino Movimenti].CodiceArticolo)=[Maschere]![Mas Magazzino Movimenti Visualizza]![CodiceArticolo]))
    ORDER BY [Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento;

Dove "Tab Magazzino Movimenti" è la tabella dove sono inseriti tutti i records e "Mas Magazzino Movimenti Visualizza" è una maschera che ha come origine una query dove filtro Data Inizio, Data Fine e Codice Articolo. Il problema è che cosi facendo se la data inizio è ad esempio 01/01/13 e la data fine 31/12/13 la query mi visualizzarà anche i movimenti del 2014... dov'è l'errore??

Grazie

Metti sulla data di fine anche il simbolo <

Attendo notizie...ciao

Ciao ByProgrammer,
    questa è SQL della query della maschera:
    SELECT [Tab Magazzino Movimenti].IDMovimento, [Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento, [Tab Magazzino Articoli].CodiceArticolo, [Tab Magazzino Movimenti].QtaEntrata, [Tab Magazzino Movimenti].QtaUscita, [Tab Magazzino Movimenti].TipoMovimento
    FROM [Tab Magazzino Articoli] LEFT JOIN [Tab Magazzino Movimenti] ON [Tab Magazzino Articoli].CodiceArticolo = [Tab Magazzino Movimenti].CodiceArticolo
    WHERE ((([Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento)>=[DATA INIZIO?] And ([Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento)<=[DATA FINE?]) AND (([Tab Magazzino Articoli].CodiceArticolo)=[CODICE ARTICOLO?]))

e questa quella della query del report che dovrebbe filtrare i records come la maschera:
    SELECT [Tab Magazzino Movimenti].IDMovimento, [Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento, [Tab Magazzino Movimenti].CodiceArticolo, [Tab Magazzino Movimenti].QtaEntrata, [Tab Magazzino Movimenti].QtaUscita, [Tab Magazzino Movimenti].TipoMovimento
    FROM [Tab Magazzino Movimenti]
    WHERE ((([Tab Magazzino Movimenti].DataMovimento)>=[Maschere]![Mas Magazzino Movimenti Visualizza]![DataMovimento]) AND (([Tab Magazzino Movimenti].CodiceArticolo)=[Maschere]![Mas Magazzino Movimenti Visualizza]![CodiceArticolo]))

Aggiungendo il segno < come mi hai suggerito mi restituisce Errore di sintassi (Operatore mancante)...
    Suggerimenti??? Grazie mille!!!

Ciao...guarda a prima vista mi sembra corretta...ma ti segna tutta la query sull'errore di sintassi?!

Mi segna tutta la condizione where...
    ho provato <>=, <=>, ><=, ma niente da fare!!!

Prova con singolo segno

Se provo con singolo segno funziona correttamente... il problema è che tramite la maschera filtro i records di un determinato lasso di tempo e se metto il segno = la query (quindi il report) mi estrae il primo record, se metto il segno > tutti i records successivi al primo e se metto il segno < tutti i records precedenti, mentre vorrei estrarre dal primo record all'ultimo visualizzati nella maschera... Aiuto!!!

Allora prova a concatenare le due condizioni singolarmente

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte