Report conta si e no

di il
9 risposte

Report conta si e no

Avrei bisogno di creare un report riepilogativo che riporti il conteggio dei si e dei no presenti però su diverse colonne di una tabella.
Esempio:
ID doc fatt
1 Sì Sì
2 Sì No
3 No Sì
4 Sì No
5 Sì No
6 Sì No
7 No Sì
Il risultato, da vedere nel report, dovrebbe essere:
Doc = 5 Sì e 2 No
fatt = 3 Sì e 4 No.
Vi ringrazio

9 Risposte

• Re: Report conta si e no

Nel pie di pagina metti 2 textbox con origine la funzione CONTEGGIO(nomecampo="si")
    Stessa cosa per i no.

Scusami ma non riesco. dietro tuo suggerimento ho inserito un textbox inserendo =Conteggio([NOMETABELLA].[NOMECAMPO]=No) ma mi genera il msg di errore. Ho provato a mettere il No anche tra virgolette. ti ringrazio

sgra ha scritto:

...mi genera il msg di errore.
    Quale errore? i campi a cui ti riferisci sono di tipo boolean, Vero/Falso?

Scusami, non sono esperto. Nella tabella di riferimento, i campi sono valorizzata con sì o no. Presumo che sono di tipo boolean

Campi "Sì/No", boolean, "Vero/Falso": sì, significano la stessa cosa. Non hai detto però l'errore e senza quello è praticamente impossibile aiutarti

sgra ha scritto:

Scusami, non sono esperto. Nella tabella di riferimento, i campi sono valorizzata con sì o no. Presumo che sono di tipo boolean
    Se è Booleano, allora la sintassi cambia, ma devi far riferimento alle TextBox Associate non al Campo in Tabella...!

=Conteggio([NOMECONTROLLO]=0)
    oppure
    =Conteggio([NOMECONTROLLO]=False)

Ti riporto le videate
    Allegati:
    29236_e05e80fdb25fb9b89ff20ab7b8182e56.jpg
    29236_e05e80fdb25fb9b89ff20ab7b8182e56.jpg

Cosa intendi per devi far riferimento alle TextBox Associate non al Campo in Tabella?

sgra ha scritto:

Cosa intendi per devi far riferimento alle TextBox Associate non al Campo in Tabella?
    Mi chiedo delle 2 sintassi suggerite perchè tu abbia fatto di testa TUA...?
    Come si chiama la TextBox che visualizza [Si/No]... non ci interessa la sua ORIGINE CONTROLLo ma il NOME CONTROLLO...!
    Ipotizzo si chiami [CGA] ma devi esserne certo tu.

Le sintassi che devi usare, se fai di testa tua, pazienza... chiudiamo sono queste 2:

=Conteggio([CGA]=0)
    oppure
    =Conteggio([CGA]=False)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte