REPORT con selezione dati

di
Anonimizzato11378
il
2 risposte

REPORT con selezione dati

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto in merito alla creazione di un report dal quale posso stampare la selezione di due campi da una tabella/query tramite un pulsante.
Vi chiedo di aiutarmi in merito. Grazie.
Esempio: in una tabella/query ho due campi uno data e uno testo. Selezionando la data ed il testo dovrei stampare un elenco/report dei soli records come selezionati (data e testo) che ho inserito nella maschera.
Grazie.

2 Risposte

• Re: REPORT con selezione dati

La funzione per aprire i REPORT è la OPENREPORT.
    Questa funzione, o metodo, prevede un parametro definito WHERE CONDITION, che si comporta allo stesso modo della condizioen WHERE delle Queries, solo che valorizza la proprietà FILTER dell'oggetto.

Quindi se in quel parametro costruisci il criterio... aprirai il report con i dati corrispondenti.

Attenzione, mi pare che nel tuo lavoro non fai minimamente cenno a CHIAVI PRIMARIE, che normalmente vengono usate proprio per queste cose...
  • Re: REPORT con selezione dati

Se usi una macro con l'azione ApriReport, alla Condizione WHERE, potresti digitare una sintassi così:
    [Maschere]![<nometabella>]![<campoData>] AND [Maschere]![<nometabella>]![<campoTesto>]
    a patto che tu sia posizionato sul tale record con la maschera aperta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte