Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per un report che mi va in errore non trovando il relativo campo generato dalla query.
Ho creato un piccolo database per gestione delle pratiche del nostro ufficio, sostanzialmente c'è una tabella con la giacenza delle pratiche in corso con anagrafica, date di arrivo, agente di pertinenza e altri dati e un'altra tabella dove tramite una maschera, chi espleta la pratica, va ad inserire la data di chiusura della pratica e altri campi, contestualmente una query di eliminazione va a cancellare il record dalla tabella giacenza, nulla di particolarmente sofisticato.
Fin qui tutto ok, il problema mi sorge con il report che ho creato che mi raccoglie i dati della tabella "giacenza" e tramite una query a campi incrociati mi da il numero di pratiche in corso e a che agente sono associate, l'errore mi esce quando un agente ha zero pratiche e il report si aspetta che ce ne sia almeno una, non riesco a far uscire comunque il nome dell'agente con lo zero, sono obbligato a creare un record nella tabella "giacenza" per poi eliminarlo dal report in pdf.
Credo che il problema sia sulla query a campi incrociati stessa, ma non riesco a risolverlo.
Spero possiate aiutarmi.
Matteo