Grazie con questo esempio :
DSUM("Importo";"NomeTabella";"TipoSpesa='Assegni'")
ho risolto il problema, capisco che è un po' macchinoso ma io sto cercando di adattarmi essendo un autodidatta.
Superato questo problema ho cercato di inserire un capo data nella tabella, per poter fare la ricerca dei dati dalla data alla data.
Il report funziona inserendo la data inizio e la data fine con questo comando:
Dim strSQL As String
strSQL = "[Data] Between [Forms]![ReportRimborso].[DataDal] AND [Forms]![ReportRimborso].[DataAl]"
DoCmd.OpenReport "ReportRimborso", acViewPreview, , strSQL
End Sub
Il problema e quando inserisco la riga di comando :
DSUM("Importo";"NomeTabella";"TipoSpesa='Assegni'")
la somma è tutta cioè mi riporta il totale di tutta la tabella e non il totale tra le date che ho scelto.
Mi potete aiutare, avete degli esempi da propormi, Grazie della vs disponibilità