Buongiorno,
ho creato un db contenete diverse tabelle con relazione tra loro di uno a molti, devo creare un report e vorrei farlo partendo da reporto vuoto e non con la creazione guidata, in modo da poterlo personalizzare meglio.
I campi che ho inserito nel report sono campi richiamati dalla maschera "Scheda cliente" che ha tutti i campi dell'anagrafica cliente e contiene anche una sottomaschera con tutti gli ordini effettuati, ma quando creo il report e vado a richiamarmi i campi della maschera vedo solo i campi della maschera principale e non quelli della sottomaschera, quindi li ho aggiunti prendendoli dalla maschera ordini (che è anche sottomaschera della maschera "scheda clienti") ma gli ordini non vengono correttamente associati al cliente.
Come posso fare per dire al report che deve mostrarmi i dati relativi a quel determinato cliente? tutte le tabelle hanno un campo comune che è il "numero cliente" ed è il campo che ho utilizzato per mettere in relazione le tabelle. Il campo "numero cliente" i chiave primaria solo per la tabella clienti mentre le altre ho lasciato il campo contatore "ID" come chiave primaria (non so se questo centri con il mio problema).
Grazie