Report che visualizza prenotazioni in un calendario

di il
3 risposte

Report che visualizza prenotazioni in un calendario

Ciao a tutti sto creando un DB per gestire delle camere in un albergo e attualmente ho creato solo 3 tabelle base in modo da risolvere subito alcuni problemi per i quali ho bisogno d'aiuto.
Le tabelle sono:
Camere: NUMERO;Tipologia
Clienti:CODICE;Nome
Prenotazioni:NUMCAMERA;CODCLIENTE;DataArrivo;NumeroNotti

Io per prova ho inserito queste prenotazioni
NUMEROCAMERA CODCLIENTE DataArrivo NumeroNotti
24 01 10/12/2012 3
24 02 20/12/2012 2
25 01 15/12/2012 2

Vorrei Avere un report che visualizzi per esempio il mese di dicembre tipo un calendario cosi come segue:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ......
24 01 01 01 02 02

25 01 01

26

In colonna ci sono i giorni e in riga le camere, negli incroci delle caselle ci sono i CodCliente.

Spero sia stato chiero, grazie

Scusate ma la formattazione dei caratteri non rende chiaro il mio esempio, allego immagine
Allegati:
9175_29f6949cec736f5a4a7240836a561a9b.jpg
9175_29f6949cec736f5a4a7240836a561a9b.jpg

3 Risposte

• Re: Report che visualizza prenotazioni in un calendario

Prova a vedere questo esempio:
    http://forum.masterdrive.it/access-79/uso-msflexgrid-in-access-63965/
    si tratta di un problema EQUIVALENTE affrontato con un controllo OCX MsFlexGrid, se ne disponi dovrebbe funzionarti...!

Questo invece è una cosa differente come progetto, si tratta di prenotazioni equivalenti alla tua esigenza, e genera sfruttando EXCEL una sorta di GANTT:

quest'ultimo esempio trattandosi di un LINK ad un MIRROR devi scaricare il File assegnandogli un Nome con estensione ZIP.

Si può fare anche con i REPORT volendo ed avendo un pò di fantasia grafica... ma serve altrettanta sicurezza nella conoscenza dello strumento.

Ovviamente non troverai mai esattamente quello che hai chiesto, ma quello che ti ho proposto
    in forma LOGICA è molto prossimo, e con pochissime modifiche può aderire in modo perfetto, ovviamente è tutto MIGLIORABILE.

Alex ti ringrazio per la tempestiva risposta, io non saprei per quale metodo propendere, forse il secodno mi sembra piu semplice...
    non è che potresti aiutarmi magari se ti mando il mio DB quanto per avviarmi il lavoro, perchè io non so proprio da dove iniziare..
    grazie

Direi che non è nell'obiettivo dei forum nè nel mio modo di intendere l'aiuto dato.

Se hai dubbi specifici li affrontiamo volentieri, ma ritengo che un'esempio di quel tipo sia molto come inizio, i passo di studiarlo spetta solo a te.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte