Report - Caricamento contenuto textbox

di il
3 risposte

Report - Caricamento contenuto textbox

Buongiorno a tutti,

provo a parlarvi dell'inghippo in cui mi sono imbattuto. Cerco di essere più breve e schematico possibile:

ho una maschera "frmNuovaRelazione" con al suo interno due textbox: txtNrBolla (contiene un numero) e txtDataBolla (contiene una data).

Tramite un pulsante apro il report "rptRelazione". Al suo interno ho predisposto la textbox "txtIntestazione", la quale non ha nessuna origine controllo.

Ho creato un evento su caricamento del report:

Private Sub Report_Load()
Dim NrBolla As String
Dim DataBolla As String
NrBolla = Forms!frmNuovaRelazione.txtNrBolla.Value & vbNullString
DataBolla = Forms!frmNuovaRelazione.txtDataBolla.Value & vbNullString
Me.txtIntestazione = "Facciamo riferimento al materiale spedito con bolla " & NrBolla & " del " & DataBolla & " per informarvi che è emerso quanto segue:"
End Sub
Con questo codice, quando apro il report mi carica il testo correttamente nella textbox txtIntestazione.

Fin qui tutto ok, peccato che se faccio un'anteprima di stampa del report e lo stampo, sparisce completamente il testo che ho caricato.

C'è qualcosa che posso fare via codice per risolvere il problema o mi conviene rivedere completamente la procedura?

Un'idea di come fare ce l'avrei, ovvero mettendo le mani alla maschera che da origine al report ed anche alla tabella, ma diventa un po' dispersivo.

3 Risposte

• Re: Report - Caricamento contenuto textbox

Non stai usando l'anteprima di stampa ma il LAYOUT secondo me...

P.s. di solito non si vincolano i parametri degli oggetti ad oggetti specifici... parlo dei riferimenti che valorizzi recuperandoli dalla form aperta.... è un metodo poco funzionale che ti obbliga ad avere la maschera aperta ed eventualmente a duplicare i report se mai potessi decidere di aprirlo da menu... insomma vedi tu.

Tasto destro sul report - Anteprima di stampa - Puf! txtIntestazione sparita!

La maschera di origine è ancora aperta..

Metti un break point su LOAD e verifica cosa leggono le variabili...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte