Ti ringrazio.
La query purtroppo è piuttosto articolata:
Set qdf = DBEngine(0)(0).QueryDefs("Q_Insoluti_NoEmail")
qdf.SQL = "SELECT Q_Clienti.ID_CliFor, Q_Clienti.Denominazione, DettaglioScadenze.DataScadenza, DettaglioScadenze.Importo, DettaglioScadenze.ImportoSaldato, [DettaglioScadenze].[Importo]-[DettaglioScadenze].[ImportoSaldato] AS SALDO, " _
& "TestataScadenze.NrDocumento, TestataScadenze.DataDocumento, TestataScadenze.Importo, DettaglioScadenze.ID_Pagamento, Q_Clienti.ID_Agente, Q_Clienti.EMail, Q_Clienti.Denominazione2, Q_Clienti.Indirizzo, Q_Clienti.CAP, " _
& "Q_Clienti.Comune, Q_Clienti.SiglaProvincia, Q_Clienti.Fax " _
& "FROM (TestataScadenze RIGHT JOIN DettaglioScadenze ON TestataScadenze.ID_DocCount = DettaglioScadenze.ID_DocCount) LEFT JOIN Q_Clienti ON TestataScadenze.ID_CliFor = Q_Clienti.ID_CliFor" _
& "WHERE (((([DettaglioScadenze].[Importo] - [DettaglioScadenze].[ImportoSaldato]) > 0) And ((DettaglioScadenze.ID_Pagamento) = 'RD' Or (DettaglioScadenze.ID_Pagamento) = 'BO') And ((Q_Clienti.EMail) Is Null Or " _
& "(Q_Clienti.EMail) = ' ') And ((TestataScadenze.TipoCliFor) = 1)) And [DataScadenza]<='" & Format(TxtDataScadenza.Value, "yyyymmdd") & "')" _
& "ORDER BY Q_Clienti.ID_CliFor"
DoCmd.OpenReport "Solleciti_Pagamento", acViewPreview
e stranamente mi da errore se la eseguo tramite vba (err 3296 Espressione Join non supportata), mentre funziona se la eseguo normalmente dal pannello.
Ma quindi, ad un report che si basa su una query con un parametro, non è possibile in nessun modo passargli il valore di questo parametro ?
Diversamente devo duplicare le query (una senza il campo parametrico e l'altra invece con) in modo da poter usare, per il report, quella senza campo parametrico, per le restanti funzioni invece quella con il campo parametrico.
Non mi sembra molto elegante ma piuttosto che diventare scemo con la sintassi della mia query SQL, forse faccio prima.