Salve a tutti ecco la mia domanda.
Ho una tabella mezzi e una tabella manutenzioni collegate da una relazione uno a molti. Ho creato un report "Elenco Manutenzione Mezzi" dove raggruppando i mezzi sono elencate tutte le manutenzioni, quindi questo è un report in cui sono presenti tutte le manutenzioni per ogni singolo mezzo.
Successivamente, ho creato una maschera con due pagine, nella prima pagina ci sono le specifiche del mezzo e nella seconda pagina c'è una sottomaschera dove sono presenti solo le manutenzioni per quel singolo mezzo.
Ora io vorrei estrapolare dal report "Elenco Manutenzione Mezzi" solo le manutenzioni relative al mezzo in esame.
Che cosa ho fatto finora: ho creato una query con parametro dove il paramentro è il codice identificativo che nell'azienda si da al singolo mezzo ad esempio (M.01, M.02 etc). Questa query funziona benissimo, cioè se metto il codice identificativo allora essa mi da l'elenco delle manutenzioni per quel mezzo. A questo punto ho creato un repor dove l'origine è questa query, anche questo funziona bene, metto il codice identificativo e mi da il report delle manutenzioni del singolo mezzo. Io vorrei però che questa cosa fosse automatica all'interno della maschera, cioè quando sono nella sezioni manutenzioni del mezzo specifico allora con un pulsante mi generi il report, senza che io metta nuovamente il codice identificativo. Si può fare una cosa del genere? Grazie tante