Perdonami, ho trascritto i reali nomi dei campi.
Cerco di spiegarmi meglio affinché ti mi capisca.
Ho una tabella denominata "Contabilita", che ha, tra i vari campi del record, i campi "Codice", e "Partita"
Da un pulsante di una maschera X (basato su tabella "Contabilita") io apro il report A (sempre basato su tabella "Contabilita") inserendo l'argument che mi serve, nel caso specifico il valore di un campo chiamato "me.Codice" e quindi:
Dim stDocName as String
stDocName="Report_A"
DoCmd.OpenReport stDocName, acPreview, , , , Me.Codice
E questo credo sia pacifico, giusto?
Ora, considera che, con il Generatore di Query del report che devo aprire, io devo evidenziare tutti i record della tabella Contabilita che hanno il campo "Codice" che ho argomentato, e quindi procedo con:
Private Sub Report_Load()
me.Codice = me.OpenArgs
exit sub
Se inserisco lo stop a questa riga del report, quando viene aperto me.Codice è regolarmente argomentato ed infatti, nel campo Me.Codice nell'intestazione del report mi ritrovo il valore regolarmente restituito.
Adesso, il problema sta nel fatto che, usando il Generatore di query (cerco di descrivertelo maccheronicamente, dato che Sql lo sto studiando da un pò, non farmene una colpa) del Report ho inserito i vari campi da farmi restituire, ma, nel Criterio (quindi come filtro), di un campo "Codice" della Query, ho inserito sì il valore di Me.Codice ma, attenzione, NON lo vorrei riprendere dalla Maschera (quindi non vorrei inserire nel criterio la riga
Maschere![X]![Codice]
da dove apro il Report (altrimento lo legherei esclusivamente a quella maschera), bensì lo vorrei riprendere dall'intestazione del Report e, quindi vorrei inserire
Report![Report_A]![Codice]
E quindi, diciamo, che dovrei fare il Requery del Report, solo che non me lo permette.
Infatti, quando apro il report A mi esce regolarmente il campo me.Codice con il valore in OpenArgs, però non vengono restituiti i vari record filtrati.
Spero di averti reso l'idea.
Come me ne devo ... uscire con successo?