Report accodati in anteprima

di il
3 risposte

Report accodati in anteprima

Buongiorno a tutti
Ho questo problema
in un'applicazione di access 2007 (in cui gli utenti possono personalizzare i report) ho una form dove l'utente scegli quale report stampare o esportare in pdf.
Ad esempio con dei flag sceglie
Report 1
Report 2
Report 2
-Stampa o esporta

Oppure
Report 1
Report 3
-Stampa o esporta

Va tutto bene se la stampa e' diretta o se si esporta in pdf, vorrei però abilitare un terzo pulsante per visualizzarne l'anteprima .... ci sto battendo la testa da tempo ma ancora non ho trovato al soluzione ... qualcuno mi dà un'idea???

grazie e buona serata

3 Risposte

• Re: Report accodati in anteprima

Se usi una macro l'azione ApriReport prevede la specifica Visualizza: Anteprima di stampa.
    Se usi VBA, io non sono pratico, analogamente non dovrebbe esserti difficile trovare l'equivalente istruzione.

Grazie per la risposta
    Ma il mio problema è quello di visualizzare una sola anteprima di 2 o più report .... e non tante quanti sono i report scelti dall'utente.

E' da tempo che stò cercando una soluzione ma ancora nulla

andrea.corciano ha scritto:

visualizzare una sola anteprima di 2 o più report
    Detta così mi sembra impossibile.
    Piuttosto, la cosa più fattibile sarebbe quella di aprire più anteprime di stampa e (automaticamente) giocare con le dimensioni delle singole finestre affinchè tu possa vedere più report visualizzati contemporaneamente sullo schermo. Prova l'azione macro (o equivalente VBA) SpostaRidimensiona (con tutte le sue proprietà).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte