Report Access

di
Anonimizzato10648
il
4 risposte

Report Access

Salve a tutti e complimenti per il forum
Volevo pormi il mio quesito: ho dei report preimpostati che dovrei utilizzare per immettere dentro dati delle query che ho creato (i dati posso anche essere sommati tipo query1 voce1 + voce2 + voce3 vanno a finire nel report1 nella voce X) .
Inoltre volevo chiedervi: questi report vanno a finire in un file word.. Posso integrare eventualmente questo file nel database (magari utilizzare come output file .pdf)?

Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nella spiegazione

4 Risposte

• Re: Report Access

maio78 ha scritto:

Inoltre volevo chiedervi: questi report vanno a finire in un file word.
    Non so se hai una versione tanto aggiornata che possa farlo più facilmente del mio, io ho Access 2003. Un report può essere esportato come Rich Text Format (.rtf) che puoi rinominare in .doc, quindi apribile con Word. Quando passi a Word, qualche linea o qualche particolare di fino, non viene preso in considerazione.

maio78 ha scritto:

Posso integrare eventualmente questo file nel database (magari utilizzare come output file .pdf)?
    Puoi trasformare il file .doc in .pdf, ma non mi risulta che si possa fare il discorso in senso inverso, cioè da .doc o .pdf in un report.

.. scusami la domanda non era questa però...
    io chiedevo se era possibile integrare un file word dentro access... il fatto che si integrasse in word era scontato...

Grazie lo stesso

maio78 ha scritto:

Volevo pormi il mio quesito: ho dei report preimpostati che dovrei utilizzare per immettere dentro dati delle query che ho creato (i dati posso anche essere sommati tipo query1 voce1 + voce2 + voce3 vanno a finire nel report1 nella voce X) .
    Qual'è la domanda?

Che cosa intendi con la parola "integrare"?
    Access è un programma che produce Tabelle, Query, Maschere, Report ecc.....ma non è un contenitore tipo Cartella o Directory, quindi non puoi includere un file Word dentro una di queste liste oggetti.

Non ci stai dando dei dettagli tecnici... ma qualche cosa che per un tecnico è poco comprensibile...!

I Report non vanno a finire in nessun file di WORD se non esportandolo... ma questa è una cosa che pochissimi usano in quanto non molto gestibile.
    DI solito se si vuole un documento finale Editabile si genera un file Template.DOT da usare come base e lo si compila via CODICE usando OLE, cosa estremamente differente da quanto credo tu abbia anche solo ipotizzato.

Se invece devi solo stampare il PDF allora a cosa serve WORD...?

In tutti i casi per stampare in PDF da WORD, se hai la versione 2010 mi pare ci sia la possibilità di inviare la stampa del documento di Word, opportunamente aperto via OLE_Automation, al Driver virtuale di stampa PDF integrato di DEFAULT in Office.

Se hai versioni precedenti invece devi prima di tutto avere un Driver di stampa virtuale, che il sistema vede come Stampante, quindi andare a cambiare la Stampante via CODICE usando l'oggetto Printer dopo aver aggiunto i riferimenti alle LIB(Office) quindi andare a STAMPARE.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte