15/08/2023 - fratac ha scritto:
Mi dispiace, e non lo dico per offendere, ma siamo lontani anni luce dall'ottenere l'effetto sperato.
Si purtroppo devo concordare ancora una volta con quanto esposto…
joker88 ti consiglio di non perderci troppo tempo perchè se non si hanno gli strumenti e le conoscenze è molto difficile che ne vieni fuori.
Del resto non puoi aspettarti che qualcun altro faccio il lavoro al posto tuo.
Questo non si può fare.
Si discute di soluzioni e di tecniche, di approcci e possibili soluzioni, ma per il resto devi essere tu all'altezza di capire e realizzare quanto suggerito nella discussione precedente e questa attuale.
Purtroppo, se posso permettermi, non hai la possibilità di farcela e deduco ciò in quanto le risposte e le soluzioni con tutti i pro e i contro ti sono stati ben forniti nel corso dei vari post.
Senza offesa ma per darti un semplice consiglio, ora come ora è meglio se non affronti tale soluzione… se poi rileggi i post della precedente discussione vedi come può essere molto divisivo tale argomento dove taluni dicono certe cose e altri ne dicono altre… chi con saggezza e chi senza sapere o disconoscere la materia fino in fondo… e in più senza conoscere il progetto in questione etc etc etc … ti dico questo per farti capire che non esiste una soluzione che sia la SALUZIONE… esistono alcune tecniche che devono essere padroneggiate con il sapere e una certa professionalità.
Quindi se non hai tali requisiti ti sarà impossibile, almeno per adesso, affrontare tale argomento e mettere in pratica le soluzioni che ti sono state date. E ripeto, non puoi aspettarti che qualcuno faccia il lavoro al posto tuo. Non è questo il sistema o per lo meno non è previsto in tale forum.
Capisco che ti tornerebbe comodo fare un copia incolla, ma devi anche capire che non puoi affrontare questo particolare argomento in questi termini.
Mi raccomando, prendi ciò che ti ho appena detto come un consiglio (anche se non richiesto) da amico… poi quando avrai gli strumenti adatti capirai come e se applicare le varie soluzioni che ti abbiamo dato e potrai discernere tra le varie ipotesi in modo consapevole.
;-) …ti ripeto, MsAccess non prevede tale gestione e pertanto non esiste “la SOLUZIONE” ma devi tecnicamente studiare i possibili approcci più adatti al progetto e alle tue esigenze.
Mi spiace parlarti in questi termini e mi auguro non sia motivo di offesa, ma piuttosto uno stimolo per guardare avanti e continuare a progettare con MsAccess al fine di acquisire conoscenze ed esperienze.