La risposta che vorresti sentire è puramente meccanica... ovvero segui il Wizard di divisione del tuo lavoro, accessibile dai Menù, che genera 2 File che prendono il nome concettuale di Client o FrontEnd(Form/Report e codice) e Server o BackEnd(Dati).
Mettendo poi il Server o BE in un PC in rete condivisa a livello meccanico in una Rete LAN aziendale tutti quelli con i provilegi di accesso alla cartella potranno accedere ai dati.
Purtroppo questo è solo la meccanica di condivisione in FileSharing... ma non ha nulla a che vedere con la GESTIONE dati contemporanei... che crea ben altri problemi e va approcciata in modo estremamente complesso e differente se proprio i dati devono essere EDITABILI in contemporanea...
Ti suggerirei di riflettere perchè se non entri nel dettaglio della gestione di Accessi concorrenti, otterrai solo che l'ultimo che accede SALVA e le modifiche degli altri vanno perse.
Sei sicura non sia sufficiente acconsentire al primo la Modifica e Bloccare in solo visualizzazione gli altri...?
Pensaci bene perchè ti stai infilando in un grosso problema che con Access peraltro, che non gestise transazioni in modo esemplare... potrebbe rivelarsi un dramma.