Salve a tutti. Sono un nuovo utente e un principiante con Access.
Sto cercando di creare un database che mi raccolga i dati di un foglio di famiglia (sono le schede che si utilizzano negli uffici anagrafe comunali per inserire i dati relativi alle famiglie presenti nel comune).
I base ai dati presenti nella versione cartacea ho creato sette tabelle che contengono i dati campi necessari per inserire i dati così composte:
TCapoFamiglia: IDCapoFamiglia (PK), cognome (testo), nome(testo), foglio di famiglia (numerico). è la tabella principale con cui dovrebbero relazionarsi le altre tabelle;
TAbitazione: IDAbitazione(PK), e altri campi;
TCompilato: IDCompilato(PK) e altri campi; dove vengono indicati i dati relativi a quando il foglio è stato compilato;
TEliminato: IDEliminato(PK) e altri campi; dove vengono indicati i dati relativi alla eventuale cancellazione dai registri del nucleo familiare;
TRelazioneCapoFamiglia: IDRelazioneCapoFamiglia(PK) e altri campi; dove vengono indicati i dati relativi alla composizione del nucleo familiare (es: marito, moglie, figlio, ecc);
TStatoCivile: IDStatoCivile(PK) e altri campi; dove vengono indicati lo stato civile del capo famiglia e degli appartenenti al nucleo familiare;
TCittadinanza: IDCittadinanza(PK) e altri campi. dove vengono indicati i dati relativi alla cittadinanza.
Ora sto trovando difficoltà a relazionare le tabelle in modo che inserendo/aggiornando i dati della TCapoFamiglia si aggiornino anche i campi relativi alle altre tabelle.
Non so se sono stato chiaro e nel caso vi prego di indicarmi dove sono "mancante" e siate clementi...
Grazie a chi vorrà darmi delle delucidazioni in merito al problema.
Se può essere utile allego uno screenshot delle tabelle nella scheda relazione di Access.
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