Relazioni tabelle

di il
3 risposte

Relazioni tabelle

Buongiorno, sono nuovo del gruppo.
Chiedo gentilmente un consiglio. Io ho una tabella principale "INTERVENTO DI FORMAZIONE"(vedi foto allegata) che contiene vari campi popolati da altre tabelle. Il problema è nella parte alta dell'immagine in allegato. Ho creato queste relazioni in modo tale che per ogi "PROCESSO" possano esistere molti "OGGETTI DI INTERVENTO" e che per ogni "OGGETTI DI INTERVENTO" esistano molte "COMPETENZE".
La mia domanda è: come riporto queste relazioni sulla tabella "INTERVENTO DI FORMAZIONE"?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
Allegati:
30796_31edfbd0d3b2db08e9708023145f9bef.png
30796_31edfbd0d3b2db08e9708023145f9bef.png

3 Risposte

• Re: Relazioni tabelle

Io non capisco la logica del tuo database. Di cosa parla?
    Le tabelle si nominano preferibilmente al PLURALE.
    L'immagine è sfocata.
    La domanda che hai posto, almeno per me, risulta incomprensibile.

Buongiorno @OSvaldoLaviosa,
    il mio database serve per registrare la formazione ai dipendenti (tabella principale). La tabella principale si popola grazie a dei dati che vado a prendere dalla altre tabelle (per esempio: dipendenti formati, l'esito della formazione ecc). La mia domanda è :
    - L'oggetto della formazione dipende dal Processo(scelgo cosa formare in base al ruolo del personale), e le relative competenze sviluppate dopo la formazione dipendo dall'Oggetto di intervento. La mia domanda è: come faccio a creare questi vincoli e scegliere questi dati nella tabella principale?

Nei database non puoi nominare una "Tabella Principale". Ogni tabella deve:
    - avere un nome preferibilmente al plurale e COERENTE con i dati in essa contenuti
    - il contenuto di ogni tabella deve avere DATI OMOGENEI. Per esempio una tabella che si chiama Persone deve avere tutti i dati "anagrafici" di ogni Persona (non altro).

Ti consiglio di:
    1. Studiare le basi di progettazione di un database, altrimenti detta NORMALIZZAZIONE, da un manuale anche di base.
    2. Rifare tutto da capo seguendo le regole del punto 1.
    3. Se ancora non ti raccapezzi, apri una nuova discussione nella sezione "Progettazione database" fornendo indizi concreti su quello che devi realizzare, con denominazione tabelle corrette, spiegazione dei dati che devono contenere. Se necessario, raccontare passo passo cosa avviene all'interno della tua azienda. Questa fase preliminare, detta ANALISI, aiuta a capire quali sono le tabelle principali.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte