Relazioni

di il
3 risposte

Relazioni

Buona giornata a tutti,
E' da poco che ho iniziato ad usare access, e come credo sia successo a tutti, sorgono i primi problemi.
Ho creato una serie di tabelle che mi serviranno per impostare una fattura.
Dopo aver creato le tabelle in questione, devo metterle in relazione , e quà casca l'asino...
ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti
Allego immagine delle tabelle in questione
https://www.dropbox.com/s/s24h3pyw7zue6fd/relazionifattura.JPG?dl=0

3 Risposte

• Re: Relazioni

A prescinedere dall'immagine... descrivi che problema oggettivo trovi...
    Prima di tutto hai letto qualche testo che spiega cosa sono le relazioni e a cosa servono e come si definiscono le Chiavi Primaria ed Esterna...?

Se non hai letto nulla e non sai di cosa parliamo, comprendi che anche darti suggerimenti risulterebbe poco utile...

Benventuo nel forum.
    1. Innanzitutto ti consiglio di nominare in maniera esplicita tutti i campi chiave primaria, ossia IDCliente, IDFattura ecc...
    2. Io concentrerei la mia attenzione sulle tabelle Clienti e Fatture e direi che puoi relazionare Clienti.IDCliente uno-a-molti Fatture.IDCliente.
    3. Il campo Clienti.IDFattura va eliminato
    4. A cosa ti servono le tabelle IndirizziClienti2, CoordBancarie, Telefoni?

Quando crei le relazioni uno-a-molti, ti raccomando di mettere sempre il segno di spunta su "Applica integrità referenziale", a piacere tuo sugli altri 2.

Spero di aver letto bene...perchè l'immagine appare un po' sfocata....mmhhh....dopo averla scaricata...un po' meno.

Perdonami, ho fatto una confusione tremenda... ora ho risolto. grazie mille davvero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte