Relazioni Molti a Molti

di il
4 risposte

Relazioni Molti a Molti

Buongiorno,
innanzitutto mi presento. Non sono un programmatore, ma un semplice utilizzatore di ACCESS a scopi personali per gestire DB non molto complessi per ambito professionale.
Al momento ho un problema con una creazione a cascata di relazione molti a molti dal quale non riesco a venirne fuori.
Ho potuto verificare e su Internet e su Northwind la gestione base delle relazioni suddette, ma applicandola poi nel mio caso specifico non riesco a farla funzionare.
Di fatto la mia struttura sarebbe equivalente a:
Tabella Prodotti in relazione 1-oo con Tabella Serial/Number
Tabella Anagrafica Tecnici in relazione 1-oo con Tabelle Interventi
Il problema nasce con la creazione della relazione oo-oo fra Serial/Number e Interventi in quanto in fase di immissione dati mi chiede sempre i dati della Tabella Anagrafica.
Allego immagine delle relazioni create.
Cortesemente mi potete aiutare a comprendere dove sbaglio?

Grazie anticipato
Allegati:
19472_d20081f8d62fe53eae22191d1e5c31a8.jpg
19472_d20081f8d62fe53eae22191d1e5c31a8.jpg

4 Risposte

• Re: Relazioni Molti a Molti

Io ho un po' di difficoltà nel comprendere i termini tecnici del tuo campo professionale. Potresti spiegare:
    - cosa rappresentano le tabelle SerialNumbers e Interventi?
    - di cosa parla il tuo database?

Poi...giusto per coerenza dati...perchè hai nominato il campo ID_CAT_Attività nella tabella Attività quando dovrebbe rappresentare un IDAnagrafica?

Buongiorno OsvaldoLaviosa,
    innanzitutto vorrei ringraziarti per il tempo e per la risposta.