24/06/2024 - Scolaretto ha scritto:
Io ho una Form che contiene altre 3 sottomaschere con visualizzazione modulo continuo ,ognuna delle quali riferite a tabelle diverse relazionate tra loro tramite ID comuni.
Vorrei che selezionando una riga della sottomaschera “A” si aggiornassero i dati delle altre sottomaschere
Vi ringrazio e spero di aver illustrato il mio problema.
Non è che ora sia proprio chiarissimo, cerca di capire che probabilmente non è proprio tutto lineare nella tua intenzione e tu spiego…
Quando le maschere sono collegate lo sono tra la Master ed il Detail non tra le Details.
Quindi concettualmente quello che chiedi parte da un assunto illogico:
Maschera A MASTER(Campo IDA Pk)
SubMaschera B, Detail di A tramite campo IDA FK di B)
SubMaschera C, Detail di A tramite campo IDA FK di C)
come vedi B e C tendenzialmente NON sono correlabili.
Ora se invece hanno un legame, cosa su cui riflettere bene, devi implementare un ulteriore legame detail ma non sulla master, tuttavia non si può sulla detai, quindi metterai una TextBox nella master e su controlsource sceiverai:
=FORMS!NomwsubformB!nomepkB
A questo punto nella C Aaggiungi un campo Detail riferito alla textbox che rappresenta il lato Master.
Tutti questi concetti però partono dalla piena correttezza relazionale tra le tabelle… e tu che hai pubblicato un Diagramma Relazionale, ti sei guardato bene di esporre le cose usando i nomi riportati nel diagramma, perché era una cosa molto complicata dare una spiegazione più realmente attinente alla realtà…!!!!!!!!!!!!!!!
Alcune volte sinfa fatica a leggerVi… sembrano osservazioni banali…!