Relazione tra tabelle

di
Anonimizzato10459
il
1 risposte

Relazione tra tabelle

Spero possiate aiutarmi.
una tabella denominata fatture ho creato una relazione uno- a- molti con un'altra tabella denominata ritenuta d'acconto ed ho inserito alcuni record dopo ho pensato che forse era meglio creare per le ritenute d'acconto una tabella a parte ho cancellato tutti i record della seconda tabella ed ho tolto la relazione però nella prima tabella fatture mi è rimasto il quadratino + vicino ai record ovvero quello della relazione ma se clicco come per inserire un record mi compare un messaggio di office access
il nome di query o di tabella "ritenuta d'acconto"........è arrato etc etc come posso fare per togliere questo inconveniente anche perchè ho notato che se la tabella fatture voglio relazionarla con un'altra tabella non me lo permette
un saluto

1 Risposte

• Re: Relazione tra tabelle

Io ho seguito passo passo le tue indicazioni e, dopo l'eliminazione relazione, il + non appariva più.
    Ad ogni modo, aprendo la tabella dove ti appare il +, dal menu Formato | Foglio dati secondario, scegli Elimina.
    Per maggiore sicurezza, nella finestra delle Relazioni, se le due tabelle non hanno già altre relazioni importanti, prova a Nasconderle, poi Salva e Chiudi. Se ti occorrono nuovamente per nuove relazioni, ripeti le operazioni di relazionamento tutte da capo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte