Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e alla prime prese con un database access di cui ho già impostato una parte.
Mi servirebbe un aiuto a risolvere un problema che mi sta perseguitando da qualche giorno .
In pratica devo poter memorizzare e gestire le domande che provengono dai dipendenti per partecipare a dei corsi.
Per poter partecipare ai corsi, i dipendenti devono possedere almeno un requisito su 3 richiesti. A seconda del requisito posseduto, fanno la domanda riempiendo l'allegato A, B, o C. Un solo allegato per dipendente.
Le mie tabelle sono quindi 4, una relativa all'anagrafica, e 1 per ciascun allegato.
Penso che la relazione debba essere 1-1 tra l'anagrafica e gli allegati con applicata l'integrità referenziale.
1) TAB PERSONALE:
ID_PERS (chiave primaria con numerazione automatica e duplicati non ammessi)
Nome
Cognome
2) TAB ALLEGATO A:
ID_A (chiave primaria con numerazione automatica e duplicati non ammessi)
id_pers (numerico, indicizzato con duplicati non ammessi)
Titolo di studio
3) TAB ALLEGATO B
ID_B (chiave primaria con numerazione automatica e duplicati non ammessi)
id_pers (numerico, indicizzato con duplicati non ammessi)
Lista attività svolte
4) TAB ALLEGATO C
ID_C (chiave primaria con numerazione automatica e duplicati non ammessi)
id_pers (numerico, indicizzato con duplicati non ammessi)
Lista incarichi svolti
RELAZIONI 1-1 tra ID_PERS (TAB PERSONALE) e id_pers (TAB ALLEGATO A) B e C
Arrivo al problema. Volevo fare una maschera con Controllo Struttura a Schede, per avere in una scheda l'anagrafica del personale, e una scheda ciascuna per i 3 allegati, in modo tale da inserire le info sulla scheda anagrafica e poi spostarmi sulla relativa scheda dell'allegato presentato e inserire i dati.
Il problema è che le info degli allegati non si memorizzano in modo corretto nelle relative tabelle e non riesco a capire dove sbaglio.
Spero di essere stato chiaro, se qualcuno vuole posso inviare la bozza del file.
Grazie a tutti.