Recuperare nome utente loggato e inserirlo in automatico in dei campi di testo

di il
4 risposte

Recuperare nome utente loggato e inserirlo in automatico in dei campi di testo

Salve ragazzi, scusatemi se non mi sono spiegato bene dal titolo, allora quello che vorrei fare ho creato una pagina di login ora quando l'utente si logga vorrei che il nome poi venga inserito in automatico in dei campi di testo da me definiti.
Vi spiego meglio per esempio se si logga un Giovanni voglio che compaia in un campo da me definito in una maschera il nome Giovanni se si logga Anna compaia Anna e così via....
Aspetto con ansia ogni vostra risposta, intanto vi auguro una buona domenica.

4 Risposte

• Re: Recuperare nome utente loggato e inserirlo in automatico in dei campi di testo

Ad esempio (ma non solo)

UserName = Environ("USERNAME")

Anche questa informazione la trovavi con una semplice ricerca che va sempre fatta prima di chiedere ...
  • Re: Recuperare nome utente loggato e inserirlo in automatico in dei campi di testo

Grazie mille!!!
    La prossima volta faro' una ricerca.

Ho fatto qualche ricerca ma non ci capisco niente, se qualcuno puo' aiutarmi , vi spiego ho questa maschera di login : formata da username e password.
    Inserendo appunto user e password e premendo il tasto ok mi si apre un 'altra maschera dove ho un campo responsabile.
    Vorrei che il campo responsabile si autocompilasse con il nome dell'username.
    Lo so che ho molte carenze ma se mi aiutate credo di farcela.
    Grazie

Non è questione di aiutarti... quello che hai chiesto necessita non solo delle basi ma soprattutto di una visione d'insieme di quello che fai.
    Innanzitutto se il login è gestito da Access il suggerimento di Oregon va valutato in relazione a come operi.
    Di fatto se i dati USER, come è normale che sia, dovranno condizionare l'operatività delle azioni dovrai in qualche modo salvare lo USER e magari i Permessi che questo ha... o che gli sono stati concessi.
    Questo richiede quindi una gestione degli accounts con permessi ed abilitazioni, può modificare i dati, può eliminarli, può crearne di nuovi...?

Ora di tutto questo non si può spiegartincome funziona in quanto veramente richiede una conoscenza minima che devi ancora maturare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte