.RecordSource

di
Anonimizzato10879
il
1 risposte

.RecordSource

Salve ragazzi, sono agli inizi di Access e stavo provando a fare un DB Film, solo che quando utilizzo il metodo .RecordSource mi dice impossibile trovare il metodo o il membro di dati, come devo procedere?

Private Sub Comando7_Click()
Dim x As String
x = "SELECT Film,Anno,Paese,Voto FROM Film WHERE Film LIKE '*" & Testo5.Value & "*';"
Form_Cerca Film.RecordSource = x
Form_Cerca Film.Requery
End Sub

Grazie

1 Risposte

• Re: .RecordSource

Ci sono errori nel tuo lavoro... e principalmente concettuali.

Il primo è che è assurdo riassegnare l'intero RECORDSOURCE di una Form... ci sono almeno 2 metodi più idonei che possono/devono essere usati per ottenere quello che chiedi.
    1° Usare una Query Parametrica come RecordSource, serve 1 riga di codice per dopo aver cambiato il PARAMETRO del criterio WHERE per generare il REQUERY(sempre che serva il Requery... e non i Refresh).
    Predicato Query
    QueryCercaFilm

SELECT * FROM Film WHERE Film LIKE '* & Forms!CercaFilm!Testo5.Value & *' 
    nella proprietà Origine Record della Form selezioni la Query [QueryCercaFilm] quindi sul Comando7

Private Sub Comando7_Click()
            Me.Requery
        End Sub
    1 °Bis
    Usare la Proprietà FILTER...

Me.FilterOn=False
        Me.Filter="Film LIKE '*" & Me!Testo5.Value & "*'"
        Me.FilterOn=True
    2° Il Requery dopo l'assegnazione del RecordSource non si usa.

3° Nell form solo le Routine Evento usano l'UNDERSCORE... il resto è Programmazione Oggetti... e l'underscore non è nulla...!

Me!NomeOggetto.NomeProprietà è 
    E fai attenzione che il [!] e [.] sono usati in modo corretto nel mio esempio in quanto discriminano Oggetti e proprietà...!
    4° I nomi che hai definito hanno gli SPAZZI e questo è decisamente sbagliato... poichè poi la sintassi così come l'hai scritta non funziona, servono le Parentesi QUADRE

Insomma nel tutto credo ci sia molta confusione...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte