OsvaldoLaviosa ha scritto:
Di conseguenza, se la categoricità sistematica vige, non servono i 3 campi DocumentoACliente, DocumentoAFornitore, DocumentoDaTerzi.
Ciao Osvaldo, purtroppo vi è la necessità dei 3 campi booleani perchè cio non toglie che un dipendente può comprare un prodotto dal proprio negozio. In questo caso, per la creazione del documento, il dipendente diventa anche cliente..
Ciao Alex, metto un immagine perchè non ho ben capito come procedere
queste le 2 tabelle, nella tblAnagrafiche vi sono i campi booleani per le 3 tipologie, nella tblTipoDocumento lo stesso..
Procedendo nel creare una tabella di appoggio, salverei in parte solo la casistica dei clienti o comunque una sola tipologia (credo di aver capito così...o almeno perchè le tipologie non sono gestite da un id "TipoCliente" come giusto che sia ma mi è stato chiesto di dividere le cose per il discorso che facevo ad Osvaldo...)
In nel mio caso è risolvibile o mi complico solo la vita? Pochè anch'io sono per un Id tipologia ed una tabella di appoggio che ne specifica quindi la tipologia...