@oregon
grazie del consiglio;
Descrizione ed esempio: si è realizzato un file di StampaUnione in funzione di CodProdotto per poter avere un singolo pdf contenente una scheda descrittiva per ogni prodotto.
In questo StampaUnione c'è una tabellina dove per ogni voce si prende un campo dall'origine dati che dovrebbe essere questo database di esempio.
Alla voce “PACKAGING: ” si vogliono inserire le informazioni inerenti le varie parti che compongono il packaging del prodotto, al fine di facilitare un corretto smaltimento.
Per esempio: per la scheda del prodotto con
CodProdotto 0001 ;
Nome: ProdottoGenerico;
Note: Inventato
Ogni prodotto ha una parte di packaging; per esempio il prodotto CodProd 0001 ha i seguenti SingoliPzPackaging
scatola
etichetta
foglio descrittivo
busta
questi pz di packaging sono fatti di un Materiale,
Il Materiale di cui è composto viene identificato con un codice per esempio il cartone che compone la scatola ha codice 21, il PET che compone l'etichetta ha codice 1, il foglio descrittivo di carta stampata ha codice 22, la busta di plastichina ha codice 4; questi codici sono quelli della normativa per il corretto smaltimento dei rifiuti.
Questi pezzi di packaging, essendo fatti di un definito Materiale, avente un definito Codice, vanno conferiti nella raccolta differenziata o indifferenziata; quindi si definisce dove devono essere conferiti; per esempio carta, plastica, vetro, secco, umido, indifferenziata e così via.
Ricapilando, sul file di stampaunione alla voce "PACKAGING:" si vorrebbe inserire i codici di campo che permettano di avere il seguente risultato:
{MERGEFIELD eccc…PrimoPzPackaging} ------> scatola, cartone, 22, carta
{MERGEFIELD eccc…SecondoPzPackaging} ------> etichetta, PET, 1, plastica
{MERGEFIELD eccc…TerzoPzPackaging} ------> foglio descrittivo, carta, 220, carta
{MERGEFIELD eccc…QuartoPzPackaging} ------> busta, LD, 4 , carta
Il file di stampa unione è già pronto, mi manca da realizzare la query che funga da origine dati e che mi dia la possibilità di ottenere il risultato voluto.