Masare2 ha scritto:
quando vado a impostare la raccolta dati su una di queste query
Masare2 ha scritto:
l'idea è che ogni responsabile riceva via email un form da riempire per la sola zona di cui è responsabile, in cui la via e l'area non sono modificabili e lui deve solo aggiungere le note
di fatto nella mia testa a me serve solo che editi la tabella "Vie"... l'altra tabella serve solo per contenere l'email..
Masare2 ha scritto:
il guaio è che la raccolta dati via mail non è gestibile con la maschera
Scusami davvero, forse tu vuoi dare un significato più profondo alla e-mail che non colgo. Sarà una domanda stupida, ma cosa accade nella realtà?
Supponiamo che il cittadino Tizio, abita in Via Mazzini, dell'Area A. Attraverso la pubblicazione di una query o maschera o qualcosa che stai cercando, Tizio, avendo un problema in zona, invia una e-mail al suo Responsabile di Area A, Il signor Verdi (Responsabile, con e-mail verdi@) riceve questo form via e-mail e poi può soltanto compilare il campo Note.
La stessa cosa la fa il cittadino Sempronio, nell'Area A.
Poi sig. Rossi nell'Area B che ha un responsabile sig. Bianchi con e-mail bianchi@ fa lo stesso ecc....
Che cosa intendi dire per "raccolta dati"?
Perdonami se sto andando completamente fuori strada, ma temo ci sia qualche piccolo particolare, per te implicito che a me sfugge.