Ho utilizzato la query q_miaAU per estrapolare alcune informazioni dalla mia tabella AU, con alcune espressioni nei campi della query per interpretare il dato come effettivamente deve essere letto (vedi esempi sotto)
1 esempio TipoEnte1: Switch([EnteAutorizzante]="1";"Provincia";[EnteAutorizzante]="2";"Regione";[EnteAutorizzante]="3";"Ministero")
2 esempio DataRilascioAUT: Right([AU]![DataRilascioAutorizzazione];2) & Mid([AU]![DataRilascioAutorizzazione];5;2) & Left([AU]![DataRilascioAutorizzazione];4)
con la query q_miaAU riesco a modificare i dati dei campi (esclusi quelli dedicati alle espressioni, che comunque variano modificando i due campi [EnteAutorizzante] e [DataRilascioAutorizzazione]).
mi serve interrogare il Db con altra query che interroga sempre la tabella AU , quindi la mia query q_miaAU, ed ancora un altra tabella . Tutte le predette 3 , nella nuova query q_miaAU2 sono connesse con relazione molti a molti con 3 campi uguali in comune.
Con questa nuova query q_miaAU2 non posso modificare i dati (e conseguentemente non apporto modifiche alle tabelle).
Visto che a me invece serve correggere i dati (tramite maschera connessa alla query) delle tabelle inerrogate, in cosa consiste il mio errore e come risolverlo?