Ciao a tutti, vorrei chiedervi se l'idea che mi gira in testa è fattibile o se sto prendendo una cantonata.
L'idea finale è quella di creare dei preventivi di pc assemblati partendo dalla scelta dei singoli componenti e, attraverso adeguati calcoli creare un preventivo "al volo".
Mi spiego meglio:
l'idea è quella di creare più tabelle per ogni tipologia di componente tutte create con 2 campi: "nomeprodotto" e "prezzo".
Da una maschera avere menu a tendina per ogni tipologia di componente per selezionare quello che voglio inserire a preventivo.
Casella che in automatico mi faccia il conto utilizzando i prezzi relativi ai componenti selezionati nella varie caselle.
chiudere il tutto con un report che riporti l'elenco dei prodotti scelti e il prezzo finale.
Premetto che è da parecchio che non uso access e mi sono reso conto di essere abbastanza arrugginito; secondo voi è una cosa fattibile e sensata o meglio lasciare perdere?
Come risultato mi sarebbe molto comoda perchè anche in fase di trattativa con il cliente sarebbe molto comodo cambiare i componenti al volo e agire solo sulla marginalità per modificare il preventivo e soprattutto mi basterebbe aggiornare i prezzi nelle tabelle e via.
Ditemi voi e se per voi è fattibile attendo qualche input!
Grazie mille in anticipo!
Andrea