Salve a tutti, sono nuovo e scusate ma non so niente di vba; comunque sono riuscito a costruirmi un gestionale secondo le mie esigenze.
Ora però vorrei con una query union estrarre le email dei miei clienti per poi esportare in excell e fare una stampa unione con l'invio tramite outlook.
Fin qui tutto bene ma il problema sta che con query normale estrae tutto normalmente mentre con la union il campo email esce ad esempio #mailto:#.
Come posso fare in maniera che l'estrazione mi dia solo l'indirizzo email o quanto meno non mia dia i due cancelletti?
Chiedo aiuto, e allego la query.
Ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare.
SELECT POLIZZE.STATO, POLIZZE.FRAZ, ANAGRAFICA.TITOLO, ANAGRAFICA.[RAGIONE SOCIALE], ANAGRAFICA.TOPO, ANAGRAFICA.INDIRIZZO, ANAGRAFICA.CAP, ANAGRAFICA.[LOCALITA'], ANAGRAFICA.PR, POLIZZE.RAMO, POLIZZE.NUMERO, POLIZZE.COMPAGNIA, POLIZZE.SCADENZA, POLIZZE.[PREMIO DI RATA], POLIZZE.[PREMIO TOTALE ANNUO], ANAGRAFICA.INTERMEDIARIO, POLIZZE.TARGA, DatePart("d",[POLIZZE]![SCADENZA]) AS Giorno, ANAGRAFICA.MAIL
FROM ANAGRAFICA INNER JOIN POLIZZE ON ANAGRAFICA.[ID CLIENTE] = POLIZZE.[ID CLIENTE]
WHERE (((POLIZZE.STATO)="A") AND ((POLIZZE.FRAZ) Not Like 7) AND ((POLIZZE.SCADENZA) Like "*/10/****"))
ORDER BY ANAGRAFICA.[RAGIONE SOCIALE];
UNION SELECT POLIZZE.STATO, POLIZZE.FRAZ, ANAGRAFICA.TITOLO, ANAGRAFICA.[RAGIONE SOCIALE], ANAGRAFICA.TOPO, ANAGRAFICA.INDIRIZZO, ANAGRAFICA.CAP, ANAGRAFICA.[LOCALITA'], ANAGRAFICA.PR, POLIZZE.RAMO, POLIZZE.NUMERO, POLIZZE.COMPAGNIA, POLIZZE.SCADENZA, POLIZZE.[PREMIO DI RATA], POLIZZE.[PREMIO TOTALE ANNUO], ANAGRAFICA.INTERMEDIARIO, POLIZZE.TARGA, DatePart("d",[POLIZZE]![SCADENZA]) AS Giorno, ANAGRAFICA.MAIL
FROM ANAGRAFICA INNER JOIN POLIZZE ON ANAGRAFICA.[ID CLIENTE] = POLIZZE.[ID CLIENTE]
WHERE (((POLIZZE.STATO)="A") AND ((POLIZZE.FRAZ)=2) AND ((POLIZZE.SCADENZA) Like"*/04/****"))
ORDER BY ANAGRAFICA.[RAGIONE SOCIALE];