Query e Stampa Personale

di
Anonimizzato10561
il
12 risposte

Query e Stampa Personale

Ciao a tutti,

mi presento. Sono un dilettante di access e sto cercando di creare un database per gestire il pesonale dipendente sotto vari aspetti trai quali ci sono le presenze.

Ho una tabella così strutturata:
Dipendete Data Motivazione_assenza Ore_Assenza Ore_Ordinaria

sto cercando di creare una query e un report che mi restituiscano, per un periodo di tempo che desidero, Questo risultato

Dipendete Motivazione assenza 01/01 02/01 03/01
Tizio 8 4
Tizio Permesso 4
Tizio Ferie 8

N.b: nella prima riga ci devono andare le ore ordinarie

La query che sono riuscito a scrivere è questa:

"TRANSFORM Sum(IIf([Ore Ordinarie]>0,[Ore Ordinarie],[Ore Assenza]-[Ore Ordinarie])) AS campo
SELECT Presenze.Dipendente, Presenze.[Ore Assenza], Presenze.Motiv_Assenza, Last(Presenze.[Ore Ordinarie]) AS [UltimoDiOre Ordinarie]
FROM Presenze
GROUP BY Presenze.Dipendente, Presenze.[Ore Assenza], Presenze.Motiv_Assenza
ORDER BY Format([Data],"Short Date")
PIVOT Format([Data],"Short Date");"

Da questa query volevo poi ricavare il report. Purtroppo la query non funziona bene perchè nei giorni in cui le ore di assenza non sono 8 (vedi il 02/01) nella prima riga mi da zero.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

12 Risposte

• Re: Query e Stampa Personale

Sto cercando di creare una query e un report che mi restituiscano, per un periodo di tempo che desidero, Questo risultato

Dipendente Motivazione assenza 01/01 02/01 03/01
    Tizio 8 4 (a cosa corrisponde il valore 8?)
    Tizio Permesso 4
    Tizio Ferie 8

N.b: nella prima riga ci devono andare le ore ordinarie (non ho capito)

In tutto il discorso non capisco quali sono le colonne della query.
    I tre record con "Tizio" sono in corrispondenza delle 3 date (1-2-3/gennaio)?

Ciao,

scusa ma inviando il messaggio si deve essere spostato qualcosa.

Si i tre record di Tizio sono in corrispondenza delle tre date.