Adesso che ho compreso tutto per bene, direi che ti si presentano diversi casi:
Fermo restando che vuoi sempre un filtro sul periodo, quindi sul campo Data, tu potresti desiderare di vedere/stampare i dati di:
A) Tutti Dipendenti
B) Un Dipendente
C) N Dipendenti a tua scelta.
Nel caso A non dovremo apporre alcun filtro al campo Dipendenti: OK
Nel caso B si tratta di filtrare un solo Dipendente: Semplice
Nel caso C vuoi scegliere Tizio, Caio: forse Semplice
Se nel caso C ho scritto "forse semplice" è perchè dobbiamo capire insieme se la query da costruire tu la ricostruisci ogni volta che vuoi stampare (nel futuro report), oppure più elegantemente vuoi inserire uno per uno i Dipendenti. In quest'ultimo caso, ci devo riflettere un po'.
Allora:
1) Creare query di selezione che chiamerei DipendentiPeriodo nella quale, in visualizzazione struttura importerai la tabella (non mi hai mai detto come si chiama la tabella).
2) Trascina i campi uno per uno (tutti) nella griglia in basso.
3) Alla colonna Data, in corrispondenza di Criteri devi scrivere la seguente sintassi
Between "<data inizio>" And "<data fine>"
abbi cura di scrivere le due date esattamente nello stesso formato di come hai inserito i dati tu.
4) Salva la query
5) Crea un report che poggia sulla query, dovrebbe esistere una procedura guidata.
Questo è il caso A.
Per i casi B e C, dovrai modificare la query, andando in visualizzazione struttura query.
In corrispondenza del campo Dipendente, sempre a Criteri, scrivi la seguente sintassi:
Like "Tizio"
se vuoi continuare con altri dipendenti, scrivi nel rigo di sotto
Like "Caio"
ecc...
Fai attenzione che, per ogni Dipendente in più che aggiungi, devi ricordarti di riscrivere la stessa sintassi del filtro Data in corrispondenza del rigo di ogni Dipendente.
Quello che ti ho scritto è un metodo molto semplice e risponde alle tue domande.