Di nuovo salve a tutti, purtroppo torno a scrivere per un nuovo problema che mi sta capitando e per il quale non trovo una via di uscita.
Da vba eseguo una query parametrica si selezione
Dim mioform As Form
Dim cod_interno As String
Set mioform = Forms![msc_tbl_gestione_prodotto]
cod_interno = mioform![codice interno]
Dim qd As QueryDef
Dim strQryName As String
Dim strSQLTest As String
strQryName = "qry_cod_prod_cliente"
Dim TQuery As QueryDef
strSQLTest = "SELECT tbl_ordini_in_produzione.Lotto, tbl_ordini_in_produzione.reparto, tbl_gestione_prodotto.[codice prodotto], tbl_ordini_in_produzione.[data lavorazione], tbl_ordini_in_produzione.[numero ordine], tbl_ordini_in_produzione.[numero circuiti], tbl_ordini_in_produzione.[cs ordinati], tbl_ordini_in_produzione.[data consegna], tbl_ordini_in_produzione.[metri quadrati], tbl_ordini_in_produzione.[numero quadrotti], tbl_ordini_in_produzione.[prezzo x cs], tbl_clienti.[ID cliente], tbl_clienti.[nome cliente], tbl_gestione_prodotto.[codice interno], * "
strSQLTest = strSQLTest & "FROM (tbl_clienti INNER JOIN (tbl_ciclo INNER JOIN tbl_gestione_prodotto ON tbl_ciclo.[id ciclo] = tbl_gestione_prodotto.ciclo) ON tbl_clienti.[ID cliente] = tbl_gestione_prodotto.[codice cliente]) INNER JOIN tbl_ordini_in_produzione ON (tbl_clienti.[ID cliente] = tbl_ordini_in_produzione.[id cliente]) AND (tbl_gestione_prodotto.[codice pannello] = tbl_ordini_in_produzione.[codice pannello]) "
strSQLTest = strSQLTest & "WHERE [codice interno] = [Forms]![msc_tbl_gestione_prodotto]![codice interno];"
Set qd = CurrentDb.CreateQueryDef(strQryName, strSQLTest)
DoCmd.OpenForm "msc_qry_cod_prod_cliente", acNormal, "", "", , acNormal
Quando il codice arriva alla riga
DoCmd.OpenForm "msc_qry_cod_prod_cliente", acNormal, "", "", , acNormal
mi torna il seguente errore
https://drive.google.com/open?id=0B99bsT5XtNwkdHdzVlVubWxtYWs
[/img]
Se io la stessa query la creo in access e la eseguo, funziona normalmente senza errori.
Da vba non funziona, ma se apro la query creata e tolgo la spunta "mostra" da un qualunque campo e poi la rimetto, chiudo ed eseguo la query e questa inizia a funzionare correttamente.
Questa è un'immagine che mostra le relazioni fra le tabelle chiamate in causa
https://drive.google.com/open?id=0B99bsT5XtNwkdVJZS3NiSVc3TVE
[/img]
Grazie a chiunque tenterà di aiutarmi.