Query di selezione

di il
8 risposte

Query di selezione

Ciao a tutti
Vorrei un vostro aiuto su una query di selezione. Riesco con Where a limitare le scritture di "DareCA". Domanda: è possibile limitare le scritture sia per "DareCA" che per "AvereCA".
Grazie
ELECT Dati.Nr, Dati.Data, Dati.Descrizione, Dati.Movimento, Dati.Conto, Dati.Stato, Dati.Dare, Dati.Avere, Dati.ProtFA, Dati.DataFA, Dati.ProtFV, Dati.DataFV, Dati.DareCA, Dati.AvereCA, Format([Data],"mmmm") AS Mese
FROM Dati
WHERE (((Dati.DareCA)=[DareCA]))
ORDER BY Dati.Data;

8 Risposte

• Re: Query di selezione

Limitare cosa significa se non spieghi il criterio tecnico che intendi applicare...?
    La risposta è sì è possibile...

Giigi1948 ha scritto:

Ciao a tutti
    Vorrei un vostro aiuto su una query di selezione. Riesco con Where a limitare le scritture di "DareCA". Domanda: è possibile limitare le scritture sia per "DareCA" che per "AvereCA".
    Grazie
    ELECT Dati.Nr, Dati.Data, Dati.Descrizione, Dati.Movimento, Dati.Conto, Dati.Stato, Dati.Dare, Dati.Avere, Dati.ProtFA, Dati.DataFA, Dati.ProtFV, Dati.DataFV, Dati.DareCA, Dati.AvereCA, Format([Data],"mmmm") AS Mese
    FROM Dati
    WHERE (((Dati.DareCA)=[DareCA]))
    ORDER BY Dati.Data;
    Salve Gigi
    Si è possibile, ma tu dove la vedi la limitazione dei dati di "DareCA" ?
    Saluti
    Gianni

Oops ci siamo accavallati.

Se io indico, nella condizione Where, anche "AvereCA" come vorrei. Non funziona l'estrazione dati.
    Io vorrei in sostanza che con questa query estraggo dalla tabella "dati", tuti i movimenti dove c'è un "DareCA" e "AvereCA" contemporaneamente.
    Grazie

Ora...capisco che il vocabolario tecnico non sia padroneggiato al meglio da tutti... ma l'italiano si... ed aiuta sicuramente a spiegarsi meglio....
    Quei 2 campi di cui parli.cosa sono...?
    Cosa contengono..?
    Come pensi di passare il valore per.costruire il criterio...?
    Quando dici che se metti contemporaneamente i 2 ceiteri "non fumziona" puoi mostrare come hai provato a costruire la condizione...

Insomma se.continuo a ripetere la.domanda.senza darci dati facciamo poco.

NON SO COME, ma ho risolto il problema.
    Ho aggiunto nella condizione "Where" "OR" (Dati.AvereCA)=[AvereCA])
    Grazie infinite per la vostra pazienza.

Ovviamente è sbagliati... non sono contemporanee ma alternative ne basta 1... tu devi usare AND...

P.s. mi sembra tutto affrontato in modo casuale... non ci piacciono questi approcci.

Ok grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte