Scusatemi ma forse il titolo precedente ha indotto in errore in quanto non ho avuto alcuna risposta, cosa inusuale per il vs. forum.
Saluti a tutti
Mi trovo in difficoltà con un mio db che ho creato per potere gestire un magazzino per un laboratorio odontotecnico, e potere avere alla fine di ogni anno automaticamente le giacenze di magazzino.
Per brevità di descrizione allego le relazioni del db.
Carico le merci sulla tbl_”Carico di Magazzino” dove i seguenti campi sono con caselle combinate:
Fornitore; Cod Art ;ID Articolo; Tipologia;un mis.
Per potere ottenere i campi calcolati “Rimanenza” , “Valore” e “Valore Ivato” ho creato la Query “Singoli Carichi”.
Quindi su questa Query mi compaiono i singoli record anche con articoli uguali, ma comprati in periodi diversi e con prezzi differenti.
Qui mi casca l’asino!!!
Per avere le giacenze di magazzino e gli articoli in totale ho creato la query “Carichi Totali” con i seguenti campi:
Fornitore – da “Carico di Magazzino” – Raggruppamento
Cod Art – da “Carico di Magazzino” – Raggruppamento
ID Articolo – da “Carico di Magazzino” – Raggruppamento
Tipologia – da “Carico di Magazzino” – Raggruppamento
Un Mis – da “Carico di Magazzino” – Raggruppamento
Qtà – da “Carico di Magazzino” – Somma
Consumo – da “Carico di Magazzino” – Somma
Rimanenza – “Singoli Carichi” – Somma
Imponibile – espressione ( Questo campo lo calcolo con la media ponderale) ovvero la somma delle singole “Rimanenza” da “Singoli Carichi” x i singoli “Imponibile” da “Singoli Carichi” / la somma di “Rimanenza” da “Singoli Carichi”.
Di conseguenza con espressione calcolo il “Val Imponibile” ; “Prezzo” e “Val Articolo
La query cosi costruita mi da sempre errore “La query che contenga il valore ……………………. Specificato ……………..non può essere eseguita.
Per favore qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema??
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
saluti
Allegati: