Ciao ho una tabella dove inserisco tramite maschera alcuni importi (verbali, sinistri, addebiti vari) ho anche un campo data.... capita che nello stesso giorno debba inserire sia un verbale che un sinistro per lo stesso nominativo... ho fatto una query con una ricerca per nominativo e data... il risultato pero' viene duplicato.... es. ho inserito 45 euro di multa, 250 euro di sinistro il giorno 25/05/2012... il risultato che viene fuori e' 2 volte 45 euro , 2 volte 250 euro, non capisco perche'...
Sotto quello che esce dalla richiesta
Verbali Sinistri Addebiti Vari Data Tipologia Rimborso Importo
€ 50,00 € 45,00 € 21,00 14/06/2012 benzina € 50,00
€ 45,00 € 4,00 € 55,00 01/05/2012 benzina € 50,00 --- questo 50 euro non deve esserci perche' io l'ho inserito una volta sola
Provo amettere il codice sql che ho, se qualcuno mi da una mano perfavore....
SELECT Anagrafica.Nominativo, Filiali.Filiali, Tariffe.Tariffe, Addebiti.Verbali, Addebiti.Sinistri, Addebiti.[Addebiti Vari], Addebiti.Data, Rimborsi.[Tipologia Rimborso], Rimborsi.Importo, TNT.Ore, TNT.Presenze
FROM ((((Tariffe INNER JOIN (Filiali INNER JOIN Anagrafica ON Filiali.IDFILIALI = Anagrafica.[Id filiali]) ON Tariffe.IDTARIFFE = Anagrafica.[Id Tariffe]) LEFT JOIN Bartolini ON Anagrafica.IDANAGRAFICA = Bartolini.[Id Anagrafica]) LEFT JOIN Addebiti ON Anagrafica.IDANAGRAFICA = Addebiti.IdAnagrafica) LEFT JOIN Rimborsi ON Anagrafica.IDANAGRAFICA = Rimborsi.IdAnagrafica) LEFT JOIN TNT ON Anagrafica.IDANAGRAFICA = TNT.idAnagrafica
GROUP BY Anagrafica.Nominativo, Filiali.Filiali, Tariffe.Tariffe, Addebiti.Verbali, Addebiti.Sinistri, Addebiti.[Addebiti Vari], Addebiti.Data, Rimborsi.[Tipologia Rimborso], Rimborsi.Importo, TNT.Ore, TNT.Presenze
HAVING (((Anagrafica.Nominativo) Like "*" & [Inserisci Nome] & "*" Or (Anagrafica.Nominativo) Between [Inserisci data iniziale della ricerca] And [Inserisci data finale della ricerca]));
Grazie