Se la Combo espone come BoundColumn il campo di Ricerca non serve usare EVAL, che si usa per recuperare il valore di Colonne non corrispondenti alla BoundColumn.
In questo caso dovendo definire il Tipo di Patente, che non è assoggettato ad una Tabella Opzioni, ma deve essere un Riferimento di NomeCampo, credo convenga usare una Combo in Modalità RowSourceType=Elenco Valori e di conseguenza la BoundColumn potrebbe essere il Nome del Campo direttamente, ovviando all'uso di EVAL, sempre io abbia ben compreso l'idea di Willy.
Penso tuttavia che l'idea di avere 3 Campi per definire le 3 Patenti potrebbe essere superato usando un solo Campo Numerico da valorizzare in modalità Booleana con Mascheratura...!
Bit0=PatenteA
Bit1=PatenteB
Bit2=PatenteC
Con un valore tra 0÷7 ottieni tutte le combinazioni.
Per sapere se un utente ha la patente A, metti in AND il Valore con 1 (001 Boleano)
Per sapere se un utente ha la patente B, metti in AND il Valore con 3 (010 Boleano)
Per sapere se un utente ha la patente C, metti in AND il Valore con 5 (100 Boleano)
Per sapere se un utente ha la patente A e C, metti in AND il Valore con 6 (101 Boleano)
ecc...
Ricordo che in SQL l'operatore Boleano AND si realizza con BAND, sicchè il primo esempio per cercare la Patente A:
SELECT * From TableData WHERE (CampoValorePatente BAND 1)=0
Saluti