Query registrazione dati in comune

di
Anonimizzato14383
il
3 risposte

Query registrazione dati in comune

Salve,
ho una tabella ricevute nella quale oltre ai dati dei clienti, degli importi, metodo di pagamento e data di incasso ho inserito altri due paramentri che mi servono per la gestione dei conti cassa, ho messo un parametro Versamento = Si/no (predefinito su no), un dato Cassa collegato in relazione ad un altra tabella dove sono segnate 1 o più conti bancari ed un dato Data di versamento, ovvero una data dove viene memorizzato il giorno di versamento sul conto bancario.
Attraverso una query utilizzando una tabella di lavoro chiamata intervalli (dove ho inserito data1 e data2) faccio una ricerca inserendo le due date di intervallo ed il versamento = No.
E fin qui tutto bene, la query mi tira fuori tutte le ricevute nel periodo scelto che ancora non sono state versate.
Il mio problema è che vorrei creare una maschera con questa query e poter aggiungere ad ogni riga il flag modificabile Versamento, inoltre vorrei inserire esternamente alla query il parametro cassa e data versamento. Vi posto la foto qui sotto.

Quello che vorrei fare e vi chiedo aiuto è selezionare singolarmente le varie ricevute (in questo momento Access non mi fa selezionare il flag) e registrare selezionando solo una volta in alto la cassa e la data di versamento in ogni elemento selezionato.

Grazie mille
Allegati:
14383_30d2706a47f6619ae0618883e733fc30.jpg
14383_30d2706a47f6619ae0618883e733fc30.jpg

3 Risposte

• Re: Query registrazione dati in comune

dalet78 ha scritto:

Il mio problema è che vorrei creare una maschera con questa query e poter aggiungere ad ogni riga il flag modificabile Versamento
    Devi considerare che le query sono pensate GENERALMENTE per VEDERE risultati e non per modificarli. Quest'ultima operazione puoi farla in tabella o maschera.

Allora posso usare una maschera per filtrare i dati di una tabella?
    tipo se un dato Si/No è posizionato su No?

Non ho capito l'utilità di quello che vuoi fare. Sprecare un maschera/sottomaschera per un sì/no mi sembra eccessivo........devo essere sincero.....io non ho capito nulla di quello che vuoi fare nel complesso. Potresti dare una descrizione dettagliata di tutti i campi di tutte le tabelle, query e relazioni?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte