laurami ha scritto:
Ciao,
il mio obbiettivo è un report, pensavo di partire da una query per poi creare il report
Pensavo che con una scrittura in SQL fosse possibile ma non essendo access il mio campo cerco aiuto
Grazie
Per farlo nel Report serve lavorarci non è banale, direi che non serve nemmeno la Query Raggruppata, anzi si può partire dalla Query Sandard per poi eseguire la Concatenazione ed il SUM(Quantità) da codice nel Corpo per poi Valorizzare il risultato nella Sezione Pie di pagina GRUPPO...
Quindi avendo la possibilità di Raggruppare per "IdArticolo" campo che peraltro NON VEDO... e questo dovrebbe preoccuparti..., avrai che nel corpo vengono visualizzati l'elenco degli Articoli ordinati per IDArticolo, quindi nel Gruppo puoi visualizzare sia la Concatenazione(che devi gestire da codice nel Format del Corpo)...
Ovviamente poi non è necessario che le RIGHE di distinta del Corpo siano Visibili, lo renderai NON VISIBILE e valorizzi solo il Descrittivo nell'Intestazione o pièDiPagina...
Non so se hai un minimo di dimestichezza, io direi che devi iniziare a fare qualche prova... spiegare questò sistema partendo da ZERO è complesso, se dandoti qualche indicazione riusciamo si può provare, se serve farlo... direi che è poco plausibile.