Sei consapevole che il campo CognomeNome in tabella Ferie è superfluo? Toglilo e ottimizza il campo Matricola con una casella combinata che guarda Dipendenti e mostra CognomeNome (ma sotto c'è Matricola).
Ora che abbiamo normalizzato le tabelle Dipendenti e Ferie...sto tentando di interpretare il tuo intento. Che io sappia (mi si corregga se sbaglio) non esiste una query che verticalizza un risultato che tu tracci con quei dati in Ferie. Devi decidere se vuoi tracciarli semplicemente così come ce li hai già, oppure devi tracciare tanti record in Ferie per quanti giorni hai partendo da DataInizio e DataFine. In quest'ultimo caso si può partire da un input dati (in una maschera a parte) di ad esempio Matricola, Motivo, DataInizio, DataFine, per poi ACCODARE con una query di accodamento i n=GG record in Ferie. Inoltre la tabella Ferie dovrebbe essere ulteriormente modificata togliendo DataInizio e DataFine, ma solo DataFeria. Ecco il perché della domanda di @Alex. Io ribadisco: cosa devi fare?
Vado oltre. Non conosciamo l'intero tuo progetto, ma qualcosa mi dice che la tabella Ferie mi appare molto "riduttiva" ammesso che tu la voglia riprogettare nel modo che ti ho indicato.