Forse ho capito che non ti serve tracciare il trimestre. Di conseguenza tu potresti avere una sola tabella Riepilogo (con i 3 campi di cui abbiamo già parlato), con il campo NomeQuery già precompilato e impostato con Indicizzato: Sì (Duplicati non ammessi).
Poi questo
Dim DBCorrente As DAO.Database
Dim rsRiepilogo As DAO.Recordset
Set DBCorrente = CurrentDB
Set rsRiepilogo = DBCorrente.OpenRecordset("Riepilogo", dbOpenDynaset)
rsRiepilogo.MoveFirst
Do Until rsRiepilogo.EOF
rsRiepilogo.Edit
rsRiepilogo!ConteggioQuery = DCount("*", rsRiepilogo!NomeQuery)
rsRiepilogo.Update
rsRiepilogo.MoveNext
Loop
rsRiepilogo.Close
DBCorrente.Close
End Sub
cicla tutto il recordset di Riepilogo e va a impostare il corrispondente DCount. Puoi notare che in questo caso Riepilogo non parte da 0 record, quindi non serve AddNew, ma stavolta Edit.
Una volta terminate le osservazioni/contemplazioni e stampe dei dati...puoi lasciare la tabella Riepilogo così come è. Per il trimestre successivo il codice andrà a SOVRASCRIVERE nel campo ConteggioQuery.
Questa discussione ha degli scopi paralleli a questa
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/gestire-report-t37503.html
OK, sono stato io a suggerirti di aprirlo.
Ma voglio aggiungere in questa sede, dopo tutta la lunghissima discussione. Osservando le tue varie altalenanti prese di posizione, tutte le indicazioni che hai fornito...il mio rinnovato pensiero cade su altre considerazioni. Noto che i tuoi dati sono prevalentemente DI CALCOLO (Excel) e l'aspetto archivistico (Access) non ti interessa. Ora, in questa sezione del forum si parla di Access con tutte le sue regole e gli utenti che ti rispondono sono abituati a ragionare solo in questa direzione. Qualcosa mi dice che tu potresti risolvere tutto in maniera più facile e intuitiva con Excel. Prova a leggere qui
https://support.office.com/it-it/article/utilizzare-access-o-excel-per-gestire-i-dati-09576147-47d1-4c6f-9312-e825227fcaea