[PREMETTO, NON SO SE LA SEZIONE CORRETTA SIA QUESTA O QUELLA DESTINATA A SQL....IN CASO FOSSE NECESSARIO SPOSTARE IL POST, CHIEDO VENIA!!!]
Buongiorno a tutti!
Sto lavorando su un tool di Business Intelligence atto all'analisi dati. Quando credevo di aver chiuso il lavoro, mi è stato chiesto di implementare un form accessibile alla sola rete vendita che sia staccato dal DB principale (quindi, in un secondo file access), dal quale eseguire query presenti nel file principale ma senza rendere accessibile l'intero pacchetto di dati.
La mia idea era quella di inserire il DB in un folder figlio, accessibile ai soli gestori del tool, e collocare nella cartella padre il form (secondo file) destinato ai venditori, dando a questi la sola autorizzazione di lettura.
Il problema è il seguente: le query in questione sono presenti nel DB principale (file 1) e parametrizzate sulla base di valori che verranno inseriti nel form venditori (file 2) attraverso un paio di combo box. Il fatto è che non trovo il modo (e onestamente, non so manco se sia possibile...) per inserire (ne in query design, cliccando su build nei fields da filtrare in corrispondenza dei criteri, ne tantomeno in SQL) il riferimento ad elementi presenti in un altro DB access!!!
E' tecnicamente fattibile o è fantascienza per Access? In caso, come spero, sia fattibile...come???
Grazie a tutti, soprattutto a coloro I quali mi leveranno questo macigno dallo stomaco ahahahah