muttley005 ha scritto:
(esempio faldone = 69, cartella = 2613 mi genera nella variabile CodiceSocio il numero univoco 692613)
avrai enormi problemi ... quindi spero ci sia un separatore almeno e che tu l'abbia omesso per brevità... pensa solo se ti trovi il faldone 692 e la cartella 613 ... tranne che tu non abbia la ASSOLUTA certezza di non avere pi+ di 99 faldoni ma mi sembrerebbe limitante.
Poi come Alex non capisco la logica, prova a spiegare meglio
anche se questa Per motivi di grandezza del DB sono stato costretto a dividerlo in 2.
mi fa terribilmente pensare male
I faldoni non arrivano a 70. Il problema è che sono costretto ad usare Access perché me lo ha espressamente richiesto la committenza. In quanto alla divisione del DB, questa è stata necessaria perché essendo circa 2700 cartelle, il loro contenuto scansionato e salvato in formato pdf occupa parecchio e le dimensioni del file access, che li contiene come allegati, raggiunge facilmente i 2 GB consentiti da Access. Ora le cose stanno in questo modo in un file access sono contenuti i dati relativi alla posizione fisica in archivio delle pratiche al quale si accede per una ricerca per cognome che esegue una query il cui risultato è:
Cognome e Nome Faldone Cartella
Tizio n0 x y pulsante APRI CARTELLA
Tizio n1 x1 y1 pulsante APRI CARTELLA1
Tizio n xn yn pulsante APRI CARTELLA2
Affianco ad ogni record trovato c'è un pulsante che apre il secondo file e deve aprire una tabella puntata al record cui si riferisce il pulsante. L'altro file contiene il contenuto di ogni singola cartella in parte messa come allegato. Devo quindi programmare il pulsante "APRI CARTELLA".
Spero di essere stato chiaro.