Query modificate in contemporanea da 2 PC

di il
5 risposte

Query modificate in contemporanea da 2 PC

Ciao a tutto il Forum... mi sono appena iscritto anche se in realtà seguo da molto tutte le vostre spiegazioni che mi hanno sempre aiutato a risolvere dubbi e lacune. Grazie sinceramente a tutti voi

Avrei un quesito da porvi visto che da solo non riesco ad andarne a capo.
Non sono un programmatore professionale, ma in qualche modo riesco quasi sempre (anche se non in modo corretto) ad ottenere il risultato che mi serve.

Ho un programma suddiviso in interfaccia grafica su 2 PC terminali e la parte Tabelle collegate in rete.
Tramite una query di selezione, è possibile selezionare tramite caselle Si/No determinati record da portare in stampa.
Fino a questo punto funziona tutto OK.
Il problema si presente quando adoperiamo il programma in contemporanea su entrambe i pc. Mi spiego meglio con un esempio...

Se sul pc1 seleziono il record 1 2 e 3 tramite la casella ed allo stesso modo sul pc2 seleziono la casella 4 5 e 6, purtroppo
sia sul PC1 che sul PC2 vedo tutti e 6 i record selezionati, mentre in realtà io vorrei vedere solamente i record scelti 1.2.3 sul pc1 e non anche il 4.5.6 così come nel pc2 vorrei si vedessero solamente i record selezionati 4 .5.6 senza visualizzare 1.2.3

Perdonatemi il giro di parole

Magari la questione da risolvere è molto più semplice di quanto io possa credere, ma sinceramente per ora se qualcuno non mi schiarisce le idee, da solo non ci arrivo !

1000 grazie a tutti.

5 Risposte

• Re: Query modificate in contemporanea da 2 PC

Ovviamente se non gestisci l'accesso concorrente... ma nel tuo caso la soluzione più funzionale sarebbe usare una LISTBOX a selezione Multipla estesa che chiaramente non modifica i dati del BE e ti consente di selezionare i dati da stampare... in modo indipende re su ogni macchina.