OsvaldoLaviosa ha scritto:
Io non ho capito affatto quanti e quali CONTROLLI hai sulla tua maschera. Tuttavia vedo che sai usare le espressioni. Le espressioni possono essere usate sia come criterio di una query, ma anche all'interno di CASELLE DI TESTO, ottenendo lo stesso risultato. Sta a te scegliere come visualizzare i dati. Se le espressioni diventano sempre più complesse e condizionate, è bene spezzettarle in più campi...
Legati alla query che dicevo ho:
nella maschera
1) casella di riepilogo "sceltamese" con un elenco di valori -1, -3, -6 e così via. sul suo aggiornamento faccio un requery sulla maschera (ma non funziona).
2) due serie di caselle di testo (6+6) con origine dati in una query chiamata qry_global
3) un pulsante che fai il solito requery.
inoltre
4) una query chiamata qry_media. il criterio inserito in questa query è quello che descrivevo nel precedente messaggio.
Capisco che non sia semplice capire la struttura ma non so cos'altro aggiungere chiarire...
5) un'altra query chiamata qry_somma. Il criterio di questa è semplicemente un intervallo di date che gli faccio leggere da due controlli data inseriti nella maschera; le date si possono scegliere.
6)visto che ci sono due query diverse ho legato la maschera ad una terza query chiamata qry_global che mi unisce i dati restituiti dalle prime due query e che leggerò nelle dodici caselle di testo del punto 2