AlessioFoxDM ha scritto:
Non so ancora cosa scrivere nella macro.
Ovviamente la mia domanda era retorica.
Tantissime domande, alcune da parte nostra, altre che dovresti porti tu. Parli di db. Chi ha costruito quel db? chi importa quelle stringhe? perché non è strutturato con i "campi" come magari dovrebbe essere oppure ci sono e tu devi solo svuotare questi record di log? Perché cancellare questi record? Se non ha senso mantenerli ok, ma non vorrei che fosse un presunto problema di spazio. Access (almeno nelle versioni più recenti) ne tiene parecchie di informazioni.
Detto questo, se persisti nella tua necessità, potresti valutare 2 strade:
1) aggiungere un campo che inserisca la data di importazione (che può però differire da quella a cui si riferisce il log) e fare la cancellazione in base a quella.
2) individuare all'interno del record, con Mid$() la parte che si riferisce alla data. Dall'estratto che ci hai dato per noi è impossibile aiutarti. Si potrebbe un po' indovinare ma... è meglio andare sul sicuro e su quello impostare una where condition per la query di cancellazione.
Il punto 2) è la riposta a questa tua domanda
AlessioFoxDM ha scritto:
Ora, io posso interrogare il db per capire in qualche modo quale record sia più vecchio di xx giorni? Posso selezionare con una query solo la parte di testo contente la data e successivamente confrontarla a quella attuale per dire "si eliminalo" oppure " no lascialo"?