Ciao ho un problema....
un cliente mi inserisce in archivio le fatture materiali dei fornitori...
poi divide le varie fatture per i vari cantieri su cui effettua i lavori...
da li io inserisco le varie fatture fornitore...
nei vari cantieri invece dovrei andare a prendere le varie fatture ed assegnargliele o per totale o per parziale....
ho creato cosi una tabella tbCommFatt che contiene
[ID] -> Identificatore tabella
[IDDoc] -> ID della fattura
[Imponibile] -> la cifra che andrà a pesare su quel cantiere....
ora...
dovrei creare una listbox che mi visualizza tutti le fatture fornitori che hanno ancora dei residui da assegnare a cantiere...
ho creato una query che dovrebbe lavorare in questo modo....
prende la tabella documento e fa la differeza tra l'imponibile del documento e i vari [Imponibili inve della tabella "tbCommFatt" naturalmente solo se questa cifra supera lo 0....
ho creato questa query....
SELECT tbDocumento.ID, tbDocumento.DataDoc, tbDocumento.TipoDocumento,( DSum("[Parziale]","tbCorpoDoc","[IDDoc]=" & [ID])-DSum("[Imponibile]","tbCommFatt","[IDDoc]=" & [ID])) AS Residuo
FROM tbDocumento
Dove nel primo dsum sommo tutti i valori della tabella "tbcorpodoc" (il corpo del documento) e nella seconda tutti i valori della tabella tbCommFatt(i parziali dei documenti già assegnati....)